Vivere Ostuni
Case Vacanza
In contrada badessa a 5 km da Ostuni, vicino ai trulli di Vivere Ostuni, è ubicata una piccola masseria della metà dell' 800 quasi interamente in pietra locale. Nel 2017 sono finiti i lavori di un lungo restauro che ha rimodernato gli ambienti rispettando l'originalità degli ambienti antichi. Sono state utilizzate tecniche di costruzione all'avanguardia e soprattutto materiali naturali come quelli che si usavano 100 anni fà.
Gli ambienti sono resi ancora più caratteristici grazie all'arredamento semplice e in stile povero che fa rivivere al visitatore le atmosfere dei tempi antichi.
In essa troviamo tre case indipendenti tra loro: due da 4 posti letto e una da 5 (su richiesta 6). La struttura è provvista di cancello di ingresso, parcheggio e giardino. Ciascuna casa è dotata di terrazza attrezzata e punto ristoro sotto gli olivi secolari.
La casa fior di cappero è la più grande e ha anche sulla terrazza al piano superiore il solarium con vista panoramica sulla valle d'itria, all'interno troverete una grande sala, due camere da letto matrimoniali, una camera con letto singolo ,una grande cucina con frigo, tv, microonde, piano cottura, macchina per il caffè e tutto l'occorente che serve per cucinare e un grande bagno con lavatrice.
fior di timo (attuma)
questa casa è arredata con tema il mare ed è composta dalla sala con divano letto e televisione,piccola cucina con frigo,microonde e piano cottura,bagno con tutti i confort e camera da letto .
All' esterno troverete una terrazza e un punto ristoro al fresco di un olivo secolare con arredamento da giardino
fior di mirto (mrtedda)
questa casa è di nuova costruzione ed è la più semplica ma funzionale.
Essa è composta da cucina abitabile con piano cottura,frigorifero,microonde e la televisione,il bagno con la lavatrice e la camera da letto con letto matrimoniale e un letto a castello.
All'esterno troverete un terrazzino e un punto di ristoro al fresco di un olivo con l'arredamento da giardino